Questo corso è erogato sulla base di uno Schema di Certificazione definito e approvato da un Organismo operante in conformità alla norma ISO/IEC 17024. L'Ente certificatore, sulla base di un programma e metodo formativo e un sistema di verifica delle competenze acquisite, rilascia una "attestazione di qualità" del professionista e trascrive tale competenza in un registro pubblico dell'Ente stesso. Lo schema di certificazione definisce una "nuova figura professionale". Nel caso specifico il corso ha lo scopo di formare un:
UNA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE
Pilota SAPR in possesso di conoscenze delle tecniche di aerofotogrammetria e l’impiego di una termocamera su infrastrutture come PONTI RADIO e BTS in grado di operare in aree fortemente inquinate da interferenze elettromagnetiche attraverso l’apprendimento della metodologia necessaria per immagazzinare dati, impartire le nozioni fondamentali relative all’utilizzo dei sistemi aerofotogrammetrici e termografici all’infrarosso e l’interpretazione di base di una immagine termografica, nonché un segnalatore di frequenza. Il Pilota SAPR completa la formazione sui Ponti Radio e BTS con delle nozioni lettura di spettro elettromagnetico.
Cos'è uno Schema di Certificazione?
Lo schema di certificazione comprende i requisiti minimi di competenza che deve dimostrare il candidato, il percorso di formazione necessario ad acquisire le giuste conoscenze, il codice deontologico che il professionista deve sottoscrivere e rispettare, le modalità di svolgimento degli esami di certificazione e le procedure per la valutazione del candidato ai fini del rilascio della certificazione e ai fini del suo rinnovo.
Lo schema di certificazione è uno strumento per l’oggettiva valutazione delle competenze dei professionisti da certificare.
Impara a volare con Droni di Classe Industriale
I nostri allievi, inoltre, imparano a volare con mezzi professionali di Classe Industriale prodotti e commercializzati direttamente da Italdron, primo produttore italiano di droni professionali.
Solo cosi è possibile acquisire la sensibilità e serenità indispensabili per effettuare voli in sicurezza in qualsiasi condizione operativa.

Il Calendario del Corso
Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti: 6
Se sei interessato al corso inviaci una mail.
Per maggiori informazioni sul corso visita il sito di Italdron Academy
Dal Blog